Assistenza locazioni

Assistenza locazioni

Fate il contratto all’UPPI !    Tutto sarà facile e senza errori:  la raccomandazione è rivolta a tutti gli associati che affittano immobili, sia abitativi che commerciali.     Prenotate un appuntamento, Vi aspettiamo in sede.

  • Orientamento e scelta del tipo del contratto
  • Raccolta dati, calcolo del canone e possibili agevolazioni
  • Stesura, stampa del contratto e firma
  • Attestazione di rispondenza e registrazione telematica

Oggi le opportunità di risparmio fiscale sono molto interessanti con l’opzione per la “cedolare secca” sul reddito delle locazioni abitative concordate (3+2, studenti universitari, transitori).

Nei comuni ove è applicabile, la cedolare forfettaria è pari solo  al 10%, oltre a ciò il contratto viene registrato senza imposta di registro, senza bolli e con la riduzione del 25% di IMU e TASI.

L’UPPI è firmataria degli Accordi Territoriali locali per Udine e per tutti i comuni della provincia e quindi rilascia l’ormai indispensabile “attestato di rispondenza” che certifica la conformità del contratto di locazione al contenuto normativo ed economico degli Accordi Territoriali, così da consentire l’applicazione delle agevolazioni fiscali e tributarie, IMU e TASI ai contratti concordati che ne beneficiano.

Consigliamo caldamente di contattare l’UPPI prima di concludere le trattative o di affidare l’incarico ad agenzie, così da avere anticipatamente le idee chiare su quale tipo di contratto scegliere, quali condizioni contrattuali inserire e quale regime fiscale adottare, così da procedere senza errori o incertezze.

Per questo prenotate per tempo un appuntamento presso la sede, attraverso questo sito.

Per ulteriori informazioni sui contratti abitativi agevolati, clicca qui:

Guida ai contratti abitativi agevolati

Per indicazioni sulla tassazione e le agevolazioni fiscali dei contratti di locazione, clicca qui:

Tassazione e agevolazioni dei contratti di locazione abitativa

Per indicazioni e rilascio dell’Attestazione di rispondenza, clicca qui:

Attestazioni di rispondenza

admin

I commenti sono chiusi